Thrustmaster, uno dei leader di simulatori di guida, e la FIA (Federation Internationale de l’Automobile) hanno annunciato la loro nuova partnership.
Sarà Thrustmaster da oggi a sostenere la FIA nel Rally Star Program, un’iniziativa che ha lo scopo di scoprire i talenti tra i piloti di rally più giovani. La competizione Rally Star è aperta infatti a tutti i giocatori di WRC 9 tra i 17 e i 26 anni.
Da Agosto 2020 la FIA e WRC hanno dato il via a questo programma, per il quale la Nacon ha permesso nel Dicembre 2020 a utenti di console e PC di accedere al programma di qualifica.
Alla fine della selezione, i sette finalisti, tra cui sarà presente da regolamento almeno una ragazza, avranno accesso a un tutoring personalizzato supervisionato dalla FIA e basato sul French Federation’s Rallye Jeunes. L’ultimo passo prima di accedere al FIA Junior WRC.
Thrustmaster, oltre a supportare con le proprie conoscenze la selezione dei giovani talenti, fornirà anche l’hardware e il supporto tecnico per il programma di tutoring.
Un’iniziativa fondamentale, che avvicina sempre di più il simracing all’essere riconosciuto come uno sport reale ed effettivo.
La Thrustmaster è infatti impegnata nel realizzare piattaforme in grado di fornire sensazioni sempre più realistiche e immersive. Piattaforme che grazie alla loro qualità costruttiva è possibile anche personalizzare e migliorare con pochi sforzi. Per questo motivo noi di 3DRap cerchiamo costantemente di fornire, grazie alla nostra tecnica e la nostra tecnologia, mods e addon per Thrustmaster, così come per Logitech e Fanatec, in grado di implementare la propria esperienza di guida.
Se avete perso i termini di iscrizione, non preoccupatevi. Questa notizia è sicuramente solo l’inizio, sintomo di un crescente interesse verso questo e-sport!