I piloti di 3DRap Squadra Corse alla 5° gara del Campionato “ARA Porsche Cup”

Il team di 3DRap Squadra Corse alla 5° gara del Campionato ARA Porsche Cup: 8 gare, 60 piloti, e ancora tanti punti a disposizione che potrebbero ribaltare la classifica del Campionato che si chiuderà sulla pista più temuta: il green hell del Nurburgring.

Campionato ARA Porsche Cup

L’auto Porsche 911 Cup è diventata una delle macchine più formidabili su iRacing sin dal suo debutto nel 2017. Dal 2019, la leggendaria auto sportiva è protagonista della Porsche Tag Heuer eSports Super Cup, la serie su strada più competitiva su iRacing. Ora fa il suo ritorno all’Apex Racing League per la seconda stagione, un campionato di 9 round e 18 gare. I piloti avranno accesso all’Apex Racing Academy per la stagione, avendo accesso alle configurazioni sviluppate da Multiple PESC Race Winner, Kevin Ellis Jr, uno dei migliori piloti su iRacing.

Gli incontri saranno caratterizzati da 2 gare, una di 20 minuti e un’altra di 30 minuti, con griglia invertita. I 9 round seguiranno il calendario ufficiale della serie e tutti i piloti avranno un titolo per cui lottare, con un campionato amatoriale e un titolo squadre da decidere insieme al campionato piloti generale.

Il team 3DRap Squadra Corse

Hanno subito scaldato i motori i nuovi arrivati in 3DRap Squadra Corse. Alessio Pasquali e Matteo Stromieri, vincitori della seconda edizione del 3DRap Scouting Event Blind Edition 2023, insieme all’ormai veterano Daniel Zanon, sono stati infatti protagonisti della 5° gara del Campionato “ARA Porsche Cup”, promosso da Apex su piattaforma iRacing, e giunto alla 7° edizione.

Ngasa e Viri di 3DRap a supporto dei piloti

Dopo la competizione del 14 aprile a Spa, lo scorso venerdì 21 aprile, a bordo di una cattiva e sicuramente poco docile Porsche 992, auto utilizzata nel campionato del mondo di iRacing, i piloti del team 3DRap Squadra Corse sono scesi in pista a Sebring e hanno mostrato il loro talento, con il supporto delle periferiche firmate 3DRap: la pedaliera “Ngasa”, che migliora senza dubbio le prestazioni di guida e il livello di realismo delle gare virtuali, e che, a grande richiesta, sarà accessibile per tutta l’estate nel centro si simulazione sul circuito Franciacorta nella tendostruttura allestita dalla D2D di Brescia; e la dashboard “Viri”, tutto ciò di cui un pilota ha bisogno per tenere gli occhi sulla pista e avere sotto controllo qualsiasi segnale dell’auto.

La classifica del team 3DRap dopo la 5° gara

Al giro di boa della competizione, che prevede 8 eventi in tutto, in un mix tra gare endurance e gare sprint, troviamo Alessio Pasquali in seconda posizione di categoria, distaccato di una manciata di punti dai compagni Matteo Stromieri e Daniel Zanon, rispettivamente 3° e 4° classificati.

Ancora tanti i punti a disposizione

Un campionato, l’“ARA Porsche Cup”, che si sta dimostrando ricco di colpi di scena. 60 i piloti, divisi in 3 categorie, che si sfidano a suon di sportellate per ottenere il risultato migliore. E ancora tanti i punti a disposizione che potrebbero rimescolare le carte e ribaltare la situazione attuale: ad attendere i piloti, infatti, ci sono ancora piste complesse quali Le Mans, Silverstone e la più temuta, il green hell del Nurburgring che chiuderà il campionato.

Appuntamento ogni venerdì sera

A partire dalle 21:00, ogni venerdì sera, non perdetevi la diretta sul canale YouTube per seguire il team di 3DRap Squadra Corse in quella che si prospetta essere una sfida entusiasmante e avvincente fino alla fine. La prossima gara, la 6° di questo Campionato “ARA Porsche Cup”, si terrà venerdì 28 aprile a Le Mans. Sono, dunque, giorni di allenamento intensi per i piloti che, ancora una volta, sono pronti a dare il meglio in pista, supportati da un fantastico team, quello di 3DRap.

THIRD RACE OF THE WEL CHAMPIONSHIP, 3DRAP RACING TEAM: “GOOD BUT NOT VERY GOOD IN SEBRING”

0
Il team Squadra Corse è stato impegnato in una doppia endurance: la 12 ore di Sebring su iRacing e la terza gara del campionato WEL su Assetto Corsa, organizzato da LICS, circuito in Florida.