I sei anni di 3DRap tra Sim Racing e Motorsport

3Drap ha festeggiato i 6 anni di attività. E i festeggiamenti non possono che essere dedicati al percorso di crescita che ha portato una piccola start up nata in un piccolo borgo antico, a diventare una grande e affermata azienda a livello mondiale, in particolare nel settore del Sim Racing.

Se gli ultimi due anni, infatti, hanno causato non poche difficoltà all’economia in generale, per 3Drap è partita una nuova sfida: migliorare le tecnologie e offrire novità agli amanti della guida simulata, ai piloti professionisti e ai nuovi arrivati nel settore, che, proprio durante i diversi lockdown dovuti alla pandemia, hanno trascorso ancora più ore ad allenarsi o semplicemente a divertirsi sulle piste virtuali.

Dal Motorsport virtuale al reale: sei anni di Sim Racing celebrati a bordo di un Kart

Sfida che ancora una volta l’azienda irpina di prototipazione digitale e stampa 3D, ha accolto con entusiasmo e ha cercato di vincere. Motivo in più per festeggiare i 6 anni di grandi successi di una squadra che continua a crescere, sia nel numero dei suoi componenti che in termini di professionalità e qualità della produzione.

Alla base del successo ci sono sicuramente tanti ingredienti. Conoscenza, studi, innovazione, ecosostenibilità, know-how acquisito negli anni. Ma c’è soprattutto una consistente dose di passione dell’intero team, in particolare per il mondo del Motorsport.

Testimoniata anche dal modo in cui 3Drap ha scelto di festeggiare quello che si prospetta essere solo uno dei primi obiettivi raggiunti.
L’intera squadra, che ogni giorno lavora alle componenti firmate 3Drap per il Sim racing, come pedaliere e volanti, prodotti che arrivano in ogni parte del globo, ha raggiunto la pista del Kartodromo Iscaro per una coinvolgente gara a bordo dei kart.

Emozioni, divertimento, adrenalina e crescita, anche quel giorno. Perché tutto ciò che 3Drap offre ai propri clienti, la cui soddisfazione è il motore che spinge l’azienda a crescere e migliorarsi continuamente, viene prima vissuto e sperimentato dallo stesso team con passione, unione ed entusiasmo.

 

 

Traguardi e nuove sfide nel Sim Racing

È sicuramente questo uno dei segreti del successo, mettere in campo, o in questo caso forse meglio dire in pista, ciò che si fa spinti dalla conoscenza e dalla passione.

Dal lancio della pedaliera Ngasa della linea Ignition, allo spot girato grazie alla collaborazione di tanti enti, aziende ed associazioni, tra i tornanti di Montevergine con una monoposto da Formula 3 e due drift Car, dal 3DRap Tour nel Ferrari Simulator Center, e non solo, alle gare nelle piste reali al fianco di grandi campioni. Queste e tante altre le novità che hanno portato l’azienda in giro per l’Italia e nel mondo, anche quando tutto sembrava essersi fermato.

3Drap, nei primi sei anni di attività, ha consolidato collaborazioni e ne ha intraprese di nuove, ha fatto il suo ingresso in diversi settori, nell’ultimo anno anche in quello degli Scaler. Ha affrontato sfide virtuali e reali, ricevendo numerosi riconoscimenti.

E tante nuove sfide sono già in programma. Con la passione e l’entusiasmo di sempre, e lo sguardo rivolto al futuro.

 

0