• Work Area: 200x200x200mm
  • Estrusore: in metallo per filamenti 1.75mm con ugello da 0.4mm
  • Materiali estrusi: ABS, PLA, NYLON, LAYWOOD, GOMMA
  • Formato file 3d supportato: STL, OBJ
  • Elettronica: Minitronics 1.1
  • Motori: Neima17
  • Telaio: MDF spessore 10mm

La nostra stampante presenta molte migliorie rispetto al progetto originale Prusa i3:

  • barre filettate lead screw trapezoidali ad alta precisione e scorrevolezza con madrevite in ottone per l’asse z
  • corpo estrusore cold-end “#lagioconda” alleggerito in maniera tale da ridurre l’effetto inerzia durante gli spostamenti veloci
  • corpo estrusore hot-end in metallo capace di raggiungere alte temperature (>400°) e di estrudere materiali sperimentali (oltre ai classici abs e pla) quali: nylon, laywood e gomma (ugelli intercambiabili con diametri che variano da 0.5 a 0.2)
  • convogliatore aria di raffreddamento universale (dipsonibile sia per ventole classiche o turbina)
  • supporto bobina con sistema a 4 cuscinetti in grado di garantire un perfetto svolgimento del filamento in fase di stampa riducendo al minimo le interruzioni indesiderate di materiale
  • scheda elettronica “all in one” minitroncs 1.1 facile da assemblare e configurare
  • piatto riscaldato per stampe con abs (temperatura massima 100°)
  • coupler semiflessibili lideali per annullare l’effetto “wooble” delle barre filettate
  • tensionatori regolabili delle cinghie asse x e y
  • telaio in mdf da 10mm in grado di assorbire le vibrazioni dovute alle movimentazioni degli assi
  • plastiche della struttura stampate con alti livelli di riempimento per evitare rotture in seguito di sforzi a fatica e/o compressione
  • ventola di raffreddamento scheda maggiorata (80mm).
Related Projects
0















.
SHOP NOW
close-link

Notice to customers: During the holiday period from December 20, 2024 to January 3, 2025, order processing and parcel shipping will be delayed due to heavy courier usage, our staff's holidays and reduced working hours.
We ask our customers for a little more patience and an energetic return to racing :)