Poly diventa Open-Source

Finalmente..erano in tanti ad aspettare questa notizia. E ora ci siamo! Poly diventa un progetto Open source! Chiunque potrà contribuire a migliorarla, sviluppare varianti e divertirsi con al prima stampante 3d al mondo biodegradabile, portatile, multitool e che funziona a batteria!

Il nostro team continua quindi, coerentemente con i principi su cui ha fondato 3DRap, a credere nel valore dell’open source e dell’open innovation.

Per la condivisione del nostro progetto abbiamo scelto Instructables,  un sito creato dall’ingegnere meccanico Eric Wilhelm e lanciato nell’agosto 2005, specializzato in progetti fai da te (DIY) caricati e creati dagli utenti, che gli altri utenti possono commentare e di cui possono classificare la qualità.

Instructables è dedicato a una collaborazione passo passo tra i membri per creare una varietà di progetti. Gli utenti pubblicano le istruzioni per i loro progetti, di solito accompagnati da aiuti di tipo visuale e inoltre interagiscono attraverso la sezione dei commenti sottostante a ogni passo del progetto come nei forum.

Non vediamo l’ora di vedere le prime modifiche e suggerimenti ad un progetto che unisce grandi e piccoli e che ha generato un grandissimo hype nello scenario mondiale, attirando l’attenzione oltre 40 testate straniere in pochi mesi.

0