Per Gli Appassionati Di Scaler Come Noi, Una Linea Di Prodotti Dedicata Ai Piccoli Ma Potenti Fuoristrada RC

Dalla nostra passione per per gli Scaler e le RC Car 4×4, abbiamo creato una linea di prodotti dedicati ai modelli più apprezzati al mondo, Tamiya e Axial.

I nostri kit di conversione possono rendere il Tamiya CC-01 e l’Axial SCX10 ancora più forti e, allo stesso tempo, più flessibili e leggeri. Adatti, insomma, ad affrontare ogni tipo di percorso e superare ogni ostacolo.

I due telai per Scaler e Crawler, Fizzy e Wolf, e il CC01 Longheroni Conversion Kit, sono le nostre proposte ai modellisti che vogliono affrontare nuove sfide e nuove avventure, in pista e nei percorsi più tortuosi, con i piccoli ma fortissimi fuoristrada radiocomandati.

La forza dei nostri prodotti, oltre che nell’alto livello qualitativo e nella possibilità di personalizzare i modelli, sta nel fatto che li testiamo noi stessi, non soltanto per essere sicuri di non deludere i clienti, ma perché siamo i primi utenti e i primi fan di questo cult, e conosciamo quali sono le esigenze di tutti gli appassionati di Scaler.

Curiamo ogni dettaglio, perché anche noi li amiamo. Abbiamo, inoltre, la possibilità di svolgere i test nei boschi irpini, tra salite rocciose, terreni argillosi, sottosuolo friabile in estate, neve in inverno e pozzi di fango in primavera. Tutto ciò che può mettere a dura prova la resistenza dei vari modelli.

Fizzy e Wolf: due nuovi telai per Scaler RC

wolf-fizzy-scaler-3drap-kit-4x4-tamiya-axial-rc-crawlerEd è proprio per questo che il telaio Wolf prende il nome dall’animale simbolo dell’Irpinia, il lupo, che si aggira nelle foreste ancora incontaminate, nei sentieri impervi che diventano circuiti estremi per gli inarrestabili fuoristrada.

Le torrette ammortizzatori di Wolf, adatto ai percorsi più estremi, sono completamente regolabili e capovolgibili, mentre la Skid centrale è fissata a due supporti flessibili che consentono alla trasmissione di adattare dinamicamente gli angoli di lavoro degli alberi. È disponibile anche una Skid centrale inclinata e ultraridotta, per le arrampicate più ardue. Il telaio ha una larghezza massima di 78mm e una minima di 65mm.

Il telaio Fizzy, disegnato seguendo le indicazioni tecniche del modellista Manuele Colombo che lo ha testato nel circuito Crazy Road Model Club a Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi (impianto di modellismo RC da fuoristrada punto di riferimento a livello nazionale) è invece adatto alle competizioni. Nasce per essere leggero, affusolato, robusto e con il baricentro posto molto in basso. Si presta benissimo all’impiego di ponti a portale. Le torrette ammortizzatori sono completamente regolabili e capovolgibili, mentre la Skid centrale, posizionata interamente nella sagoma del frame inclinato, ha la possibilità di avanzare o arretrare. Il telaio ha una larghezza massima di 68mm e una minima di 60mm.

I Telai per RC4x4 che nascono in Italia

Fizzy e Wolf sono molto leggeri. Il loro peso complessivo, viti e plastiche incluse, è di 180g con allestimento in fibra di carbonio, e di 240g con allestimento in alluminio. E sono completamente made in Italy: anche le viti a brugola utilizzate, infatti, sono fatte con materiale italiano e di classe di resistenza massima, ovvero bulloni di grado 12.9.

Per entrambi i telai è possibile scegliere i longheroni e i supporti ammortizzatori in alluminio (anodizzato, lega 6082), o in fibra di carbonio. Lo spessore del frame è di 3mm. Inoltre, possono essere utilizzati con il servosterzo montato sul ponte o sul telaio, in posizione orizzontale.

Conversion Kit per Tamiya CC-01

Conosciamo meglio anche il kit di conversione per il famoso telaio Tamiya CC-01, che consente di trasformare il modello in uno Scaler moderno con telaio a longheroni.

Una cassa ingranaggi più robusta, la possibilità di allungare il passo su 4 posizioni, montare pignoni motore da 12T a 29T e il servosterzo posizionato anteriormente, sono solo alcuni dei miglioramenti che il CC01 Longheroni Conversion Kit firmato 3DRap, può apportare al telaio base, oltre a rendere il modello più leggero e a migliorare l’escursione e il caster all’anteriore.

Un componente del kit, inoltre, permette di avvicinare gli ingranaggi della coppia conica posteriore, in modo da non farli più slittare, nelle situazioni più estreme.

Il kit, che va a migliorare la dinamica del veicolo, al quale sarà possibile applicare innumerevoli modifiche e gomme più grandi, è completamente plug and play e contiene:

  • telaio in alluminio;
  • supporto motore in alluminio;
  • cassa ingranaggi con guarnizione in gomma;
  • vasca centrale e supporto links asse posteriore;
  • supporti per carrozzeria;
  • supporti per sospensioni anteriori;
  • supporti per servosterzo;
  • modifica per coppia conica posteriore;
  • portabatteria, viteria.

Tutto ciò che serve per rendere il Tamiya CC-01 ancora più potente.

Ancora una volta la varietà del nostro territorio, l’Irpinia, ci consente di sviluppare dei prodotti che possono competere a livello mondiale, in questo caso portando l’innovazione anche nel modellismo più dinamico.

Se sei un appassionato di Scaler, non puoi non provare i prodotti 3DRap ad essi dedicati, per rendere il tuo piccolo grande fuoristrada ancora più efficiente ed altamente personalizzato.

0















.
SHOP NOW
close-link
inaugurazione pista scaler asd hirpinia modellismo rc