Nasce la 3DRap Vintage Collection

3DRap Sim Racing Equipments è orgogliosa di presentare la Vintage Collection, una linea di prodotti che punta ad esprimere con forza la nostra ammirazione per la grande storia del Motorsport. Un tuffo nel passato che restituisce repliche, per lo più di volanti, dedicate a tutte le più grandi opere d’arte a quattro ruote e ai protagonisti che le hanno rese immortali. Un viaggio nei decenni scorsi che ci impegna in una nuova ed emozionante sfida, la realizzazione del nostro primo volante a corona.

Torniamo con la mente al 1986! Ayrton Senna gareggiava a bordo di una leggenda come la Lotus 98T, la monoposto progettata da Gérard Decarouge e Martin Ogilvie, che portò grandi innovazioni nel campionato di Formula 1. Era iniziata l’era dei motori Turbo in F1 ed è proprio da qui che comincia, con un po’ di nostalgia ma anche con tanto entusiasmo, il nostro viaggio nel tempo. I piccoli V6 da 1,5L sovralimentati erano capaci di raggiungere i 1500 cavalli e per portarli al limite c’era bisogno di un mix perfetto di coraggio e follia. Quello che di certo non mancava al grande Senna che, con i suoi punti, fece raggiungere alla squadra il terzo posto a fine campionato.
Un anno che ha regalato forti emozioni agli appassionati del Motorport e ottimi spunti al nostro team per dare vita alla Vintage Collection che inauguriamo con il primo volante “a corona”. Un diametro di 260 millimetri, con il centro di rotazione spostato di pochi millimetri sotto il piano delle impugnature per favorire la guida di un’auto imprevedibilmente sovrasterzante.

Manici morbidi e cuciture in pelle, due pulsanti e cavo USB spiralato. Queste le caratteristiche del nostro primo volante vintage che vi proponiamo!
“La Vintage Collection non si limita ad essere un’operazione nostalgia fine a se stessa – spiega Beniamino Izzo Project Manager di 3DRap -, ma un vero e proprio omaggio, fatto con il cuore e la passione, a tutto quello che è stato il Motorsport nell’epoca d’oro e che ha visto nascere, crescere e vincere campioni del calibro di Senna”.

Un incontro con la storia delle quattro ruote che ha richiesto l’introduzione di nuovi metodi di produzione per i primi volanti “a corona” realizzati dalle nostre macchine. Un viaggio nel tempo che si preannuncia molto interessante. Non saranno, infatti, solo i successi di Senna e della Lotus98T a rivivere nei prodotti che vi proporremo, ma anche quelli di tante altre leggende che hanno scritto la storia del Motorsport. Non vi resta che salire a bordo e viaggiare con noi!

Scopri di più >>> http://bit.ly/2OudiWw

0