Inizia il Gran Premio d’Ungheria, si spengono i semafori, e dal primo istante Matteo Nannini fa capire le sue intenzioni: una partenza scattante, fulminea, inarrestabile!
Inizia il GP di Formula 3 che vede Matteo Nannini per la prima volta trionfante, in prima posizione. Un successo che ci rende felici come suoi fan, e orgogliosi come suoi sponsor!
“Non ero felice dopo le qualifiche ma finalmente è arrivata la vittoria. Ci ero arrivato più volte vicino. In gara ho cercato di gestire le gomme posteriori e poi non prendere alcun rischio”.
Queste le dichiarazioni di Nannini dopo aver conquistato la vittoria: un risultato meritato, dopo aver dimostrato più volte ciò di cui è capace, arrivando spesso vicino alla vittoria.
Sono bastati 4 giri per arrivare in prima posizione, superando in breve tempo Stanek e Fittipaldi. Il resto del GP è stato una dimostrazione di talento e ambizione, che hanno portato Nannini a staccare gli inseguitori di ben 3 secondi!
Con una successione di giri veloci e virate al limite, il pilota HWA Race Lab è il primo italiano a salire sul gradino più alto del podio in stagione. L’Italia infatti sia in F2 che in F3 è rimasta sempre poco distante dalla vittoria.
Dopo il podio di Barcellona in Gara 3, con questo traguardo Nannini sale a 42 punti in classifica.
Attendiamo Domenica, dove Nannini partirà dalla 13esima posizione.