Poter competere sia nella FIA F2 che nella FIA F3 nel 2021 ha dato nuove possibilità ai piloti, e il primo a sfruttarla è Matteo Nannini.
Dopo il debutto nella F3 nel 2020, aveva già dichiarato il suo passaggio da Jenzer Motorsport a HWA nel 2021.
Questo era quello che ci aspettavamo tutti, ma l’ultimo annuncio di Nannini ha colpito l’intero mondo del motorsport: correrà sia nella F3, che nella F2. Un totale di 45 gare in un anno. Una sfida importante, ma che porterà a grandi risultati.
All’età di 17 anni il pilota compirà il grande passo verso la Formula 2, insieme a una seconda stagione in Formula 3
HWA ha formato una coppia tutta italiana in F2. Insieme a Nannini correrà infatti Alessio Deledda.
Queste le dichiarazioni:
Matteo Nannini: “45 gare nel 2021 non saranno una passeggiata, ma sarà senza dubbio una grande occasione per crescere come pilota. Credo molto nel programma F1 talent factory di HWA e sono contento, dato che il mio doppio impegno nel 2021 sarà fondamentale per avvicinarmi ulteriormente alla Formula 1”.
Alessio Deledda: “Ho aspettato per anni l’occasione di correre in F2. Sono sicuro che insieme ad HWA riusciremo a crescere insieme in questa grande avventura che ci attende”.
Thomas Strick: “Abbiamo trovato il giusto mix per il nostro team, Matteo con la F2 avrà a disposizione una vettura decisamente più potente rispetto a quella di F3 e vicina alle prestazioni di una F1”.