Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la Maker Faire di Roma. Ovviamente ci siamo concentrati soprattutto sugli stand che hanno trattato il mondo dei droni e delle stampanti 3D, rimanendo molto colpiti dalla nuova attrazione di quest’anno: l’House of Drones.
Ma cos’è la Maker Faire?
“La Maker Faire è il più grande evento di innovazione al mondo, una mostra dedicata a tutta la famiglia che mette al centro creatività e inventiva oltre a essere la celebrazione del “Maker Movement”. La Maker Faire è il luogo dove gli innovatori del terzo millennio mostrano i progetti a cui stanno lavorando e condividono il sapere tecnologico e artigiano.
Con oltre 600 espositori maker insieme a PMI innovative, scuole e Fab Labs, l’edizione 2015 si è rivelata un grande successo con oltre 100mila visitatori!”
Questi sono solo alcuni dati della Maker Faire Rome, il più grande evento di innovazione dedicato al maker movement che si è svolto all’Università la Sapienza Roma dal 16 al 18 ottobre. Di seguito alcune foto (l’album completo lo trovate qui):
-
- Joseph Prusa (progettista della Prusa i3)
-
- con Massimo Moretti di WASP
-
- La stampante 3D più grande al mondo
Vi lasciamo con un video di tutti gli stand che abbiamo visitato. Buona visione!