F3: occasione per Matteo Nannini, parte dalla Prima Fila in Austria

Una settimana intensa per il giovane Matteo Nannini. Reduce infatti dal weekend di debutto in FIA Formula 2 in Bahrain, si è calato di nuovo in una monoposto in Austria, questa volta nella vettura #14 di F3 di HWA RaceLab. Dopo qualche incertezza, Nannini ha riconfermato la sua scelta, quella di correre in F2 e in F3 nello stesso campionato.

Dopo le difficoltà del Gran Premio di Francia, si presenta un’occasione importante per Nannini che parte dalla prima fila nel Gran Premio d’Austria.

Grazie al nuovo regolamento introdotto nel 2021, che prevede l’inversione delle prime dodici posizioni nelle prima due manche di gara, Matteo Nannini conquista un enorme vantaggio.

Per la Gara 3 infatti Nannini si è qualificato undicesimo, con un tempo di 1’20″070, a soli 344 millesimi dalla pole position. Dall’undicesima posizione, in virtù del nuovo regolamento, è stato riposizionato in prima fila. Un’occasione importante dopo le difficoltà del Gran Premio di Francia.

matteo nannini con 3drap in formula 3 si prepara al gran premio di austria

L’ultima sfida ha portato Nannini fuori dalla zona punti, e il team HWA RaceLab ora confida in questa occasione per rifarsi e tornare a vincere. In Spagna aveva infatti conquistato il podio in Gara 3, dopo un brillante round di apertura del Montmelò.

«Questo fine settimana al Red Bull Ring desidero assolutamente riscattarmi dopo le difficoltà del GP di Francia – ha commentato Matteo –. Mi sono allenato molto al simulatore nel corso della settimana e mi sento pronto. Conosco bene la pista austriaca e ho già avuto modo di guidare la mia F3 di HWA nei test pre-stagionali in aprile. Questo sicuramente è un piccolo vantaggio per tutti in vista della gara e penso che per me ci siano le premesse per affrontare un buon weekend, come a Barcellona».

Così Nannini commenta il Gran Premio di questo fine settimana, pronto a dar vita a tutto il suo talento.

0