AiM Technologies si dedica al Simracing

Chi pratica motorsport conosce sicuramente AiM, un’azienda leader nella creazione di dispositivi informativi di di raccolta dati utilizzati nel mondo auto e moto.

Recentemente le nuove tendenze che puntano sempre più verso un’esperienza di vita virtuale, hanno convinto anche AiM a dedicarsi all’e-sport e al Simracing. È stata presentata la prima linea di display e dashboard destinate al Simracing. In questo modo sia piloti professionisti che si allenano con simulatori di guida, sia professionisti dell’e-sport, potranno utilizzare i loro prodotti considerati da sempre dei top di gamma.

I prodotti AiM consentono di visualizzare i dati del proprio allenamento, scaricarli e studiarli per migliorare le proprio performance. Un supporto analitico e mirato per il proprio allenamento.

Compatibilità e Prodotti

La compatibilità per il momento è limitata a iRacing e Assetto Corsa, ma è in fase di test la compatibilità anche con rFactor 2.

Sui volanti sarà possibile installare i data e display logger, suddivisi per fasce di prezzo e funzionalità.

La fascia Entry Level è coperta da MXS 1.2 Strada. Un display da 5 pollici ad alto contrasto e tecnologia TFT, che mostra le informazioni principali e fondamentali. Si collega tramite USB e si interfaccia con i driver e il software Race Studio 3 forniti da AiM.

Gli altri due prodotti attualmente disponibili sono l’MXG 1.2 Strada e l’MXP 1.2 Strada, che presentano funzionalità avanzate e un monitor di dimensioni maggiori.

Il listino con tutte le informazioni complete sono presenti sul sito ufficiale di AiM.

 

0
PREDATOR’S TROPHY vincitori 3drap3drap nannini f2 hwa newsletter