In un comunicato della ACI Sport sono stati resi noti tutti i dettagli riguardanti il rilascio delle licenze ACI ESport 2021, obbligatorie per partecipare ai campionati simracing della federazione nazionale ACI ESport.
Tra le altre cose, il nuovo regolamento della Federazione Sportiva per gli ESport disciplina le licenze di concorrente, conduttore e concorrente\conduttore.
La particolarità delle licenze ACI Sport riguarda i Concorrenti. Il regolamento da la possibilità di iscriversi come persona fisica in qualità di concorrente, senza avere una personalità giuridica. Questo permetterà a chiunque di iscrivere un intero team di massimo sei conduttori o sei vetture.
Il primo campionato ACI ESport in programma è il Campionato Italiano Gran Turismo ACI ESport 2021. Le iscrizioni si apriranno il 21 gennaio e si chiuderanno il 26 gennaio, e si disputeranno con la versione PC di Assetto Corsa Competizione.
Per ottenere la licenza, fondamentale per iscriversi, potete recarvi nel punto ACI più vicino, che cercare nella pagina ACI dedicata ai contatti. Altrimenti, con una novità di quest’anno, c’è la possibilità di iscriversi da casa, per telefono o anche via email, contattando direttamente uno degli uffici licenze ACI.
Fame di vittoria? Potenzia la tua postazione e migliora le performance con i nostri prodotti. Visita il nostro store o contattaci per qualunque richiesta inviando una mail a info@3drap.it