Il lockdown imposto dal diffondersi del Covid-19 ha fermato parte della produzione, ma non la possibilità di intraprendere nuove collaborazioni. 3DRap ha stipulato, infatti, un nuovo accordo per la fornitura di materiale per il sim racing con il giovanissimo campione di Formula 3, Matteo Nannini, che potrà allenarsi, in vista delle prossime gare appena sarà possibile tornare in pista, con il volante F1 Rim Add-On Carbon 3DRap, montato sulla postazione di simulazione Drive Game Seat.
Matteo Nannini, nato a Faenza il 10 Luglio 2003, debutta nel 2010 con il Kart Parolin nella categoria Delfino 35 cc, dove inizia a coltivare la passione per le quattro ruote. Nel 2012 la sua prima vittoria con la terza posizione nel Campionato Championkart categoria 50cc, salendo sul podio in tutte le gare. Nel 2013 passa alla categoria 60 cc conquistando un terzo posto nel Campionato. Ma i veri successi arrivano nel 2014, quando si aggiudica il titolo di Campione italiano. Nell’anno successivo, nonostante i suoi soli 11 anni, passa alla categoria 125 cc, dove ottiene al debutto un secondo posto. Nel 2016 vince il Campionato Italiano nella categoria 125cc e nel 2017 passa al WSK e Campionato Europeo, ottenendo la pole position a Sarno e un terzo posto. Nel 2018 partecipa al campionato italiano di kart categoria x30 senior, vincendo ancora una volta il trofeo Santa Rosa di Viterbo. Ed è nello stesso anno che inizia i primi test in Formula 4, debuttando nel 2019 nel campionato Formula 4 UAE, nel quale si aggiudica il titolo di campione. Partecipa inoltre al primo round della Formula 4 Spagnola arrivando in seconda posizione. Dopo la vittoria negli Emirati Arabi, Matteo passa alla Formula 3 Regional e partecipa al trofeo Italia Academy Circuit, nel quale arriva primo in classifica. Partecipa poi all’ultimo appuntamento del Campionato di Formula 3 Renault ad AbuDhabi, ottenendo un 3° posto in qualifica ed un 5° posto in gara. Nei test collettivi per i Rookie, organizzati da Renault, Matteo si distingue staccando il primo tempo assoluto, ma anche il record della pista in 2.07.901. Ha poi preso parte ad una serie di test nel circuito di Barcellona e di Valencia alla guida di una Gp3, mostrando ancora una volta il suo talento, classificandosi primo nella maggior parte dei turni.
Tra le mani del giovane Nannini, presto il volante firmato 3DRap che, grazie alla leggerezza e alla qualità dei materiali, offrirà al campione un’esperienza di guida completamente immersiva. Assemblato con piastre in fibra di carbonio e manici in simil alcantara cuciti a mano, dispone di paddles per il cambio marcia in fibra di carbonio, con meccanismo a calamita.
Sulla piastra frontale un display da 4.3″ configurabile attraverso i pulsanti laterali, ognuno dei quali personalizzabile con il software Z1Dashboard. A completare il quadro, 14 pulsanti e 3 encoder personalizzabili. Un volante che il pilota di Formula 4 utilizzerà al meglio per allenarsi dalla postazione Drive Game Seat, assicurandosi tanti nuovi successi in pista.