3DRap vince la prima edizione della “Start Up Evolution Lamura 2018”, organizzata da DFL Srl, nota azienda di distribuzione, e da un pool di imprenditori campani, per ricordare la scomparsa del fondatore di DFL, Linuccio Lamura. A Sala Consilina, dove ha sede l’azienda e dove si è tenuto l’evento, la start up di Mercogliano è stata selezionata tra 30 realtà del territorio, di cui solo 5 sono state scelte per la fase finale.
A portare 3DRap sul gradino più alto del podio, votata ed eletta vincitrice all’unanimità da una giuria composta da imprenditori della zona, staff organizzativo e commissione scientifica, il progetto dell’Hand controller per disabili. Il controllo manuale, dedicato agli appassionati della guida simulata impossibilitati nell’uso degli arti inferiori, aveva già riscosso grandissimo successo. Molti simdriver hanno voluto testare l’efficienza e la comodità del pezzo che permette di accelerare e frenare con un semplice gesto delle dita, facilitando l’accesso al mondo del Simracing anche a chi aveva riscontrato fino ad ora delle difficoltà. Un progetto nobile che ha permesso all’azienda di stampa 3D di collezionare l’ennesimo importante riconoscimento.
Una Borsa incentivo di Ricerca di 2000 euro per i soci di 3DRap, che saranno premiati domenica 7 ottobre a Sala Consilina, nella sede della DFL. A consegnare l’assegno, che la start up irpina potrà utilizzare per lo sviluppo dell’idea presentata, il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della seconda edizione del Lamura Evolution Day. L’open day organizzato dall’azienda salernitana, al quale parteciperanno oltre 2000 visitarori, 630 punti vendita e 90 espositori, è punto di riferimento nel mondo della distribuzione nel Centro-Sud Italia e 3DRap farà parte di questa vetrina, con l’ennesimo traguardo raggiunto che è per i giovani ingegneri un altro punto di partenza verso il futuro dell’innovazione.