Sabato 18 Febbraio la Apple IOS Developer Academy di Napoli apre le porte per la prima giornata della seconda edizione di We Start Challenge, la più grande competizione per Startup ad impatto Sociale della Regione Campania.
We Start, Think Tank in collaborazione tra le associazioni Impact e Rotaract Zona Partenopea, ha come obiettivo la creazione di un ecosistema finalizzato a diffondere le best practices e lo stato dell’arte sul “Social Impact” e contribuire attivamente alla formazione di imprenditori che sappiano modellare la propria impresa al servizio della collettività. Come? Fornendo ai giovani il know- how e gli strumenti pratici per la creazione e sviluppo di Progetti e Start-up con una forte connotazione di impatto sociale…Sabato mattina, dalle 10 alle 13 Imprenditori ed esperti del settore interverranno dando il via alla sfida: le 12 Startup selezionate presenteranno i loro progetti innovativi per lo sviluppo economico del territorio, e una giuria di esperti (tra cui un membro TIM) selezionerà le 8 che entreranno nel percorso di incubazione. Eccezionale opportunità per i team e per tutta la regione di contribuire allo sviluppo dell’ecosistema #Impact Campano.
Oltre a 2 Mesi di Incubazione presso “Città Della Scienza”, all’ accesso al percorso “012 Factory Academy” e al supporto per la partecipazione a numerosi bandi, grazie alla collaborazione con TIM, verrà offerta l’opportunità alla startup che verrà scelta di accedere alla community di TIM OPEN e di usufruire dei servizi innovativi IT di TIM per la durata di un anno.
Ecco l’elenco delle startup selezionate in gara, tra le quali ci siamo anche noi:
- 3D Rap
- Amorare
- Bio NÆT
- Gamap
- Home Share Live
- Joykos
- KarGo
- Protesi Low Cost
- Safe Ski Binding
- Sense Square
- Una Napoli al Giorno
- Voluntime