3DRap in pista con Nannini: due campionati in uno per conquistare la F1

Correre senza fermarsi mai ed essere sempre pronti a nuove sfide e, sicuramente, a grandi traguardi. Oltre alla grande passione e al lavoro nel mondo del motorsport, questo è più che assodato. Sono solo alcune delle caratteristiche che accomunano 3DRap e il giovane campione di Formula 3 Matteo Nannini, pronto a scendere in pista quest’anno, contemporaneamente, anche per la Formula 2.

Nannini in F2

Nannini sia in F2 che F3: una scelta senza precedenti

Un evento senza precedenti che 3DRap festeggia insieme al rinnovo del contratto di sponsorship con il testimonial, pilota classe 2003, che ha debuttato nella F3 nel 2020. Ed è il primo in assoluto a compiere, insieme a una seconda stagione in Formula 3, il grande passo verso la Formula 2.

Due stagioni in una al volante, dopo tanti successi ottenuti, a soli 17 anni. D’altronde c’era da aspettarselo da uno forte come Nannini, la cui carriera nel motorsport inizia 10 anni fa, da bambino insomma. E che a soli 16 anni si aggiudica il titolo di campione di Formula 4. Nell’anno successivo 3DRap scende in pista con lui per la prima volta. E inizia una collaborazione destinata a consolidarsi nel tempo.

“Il nostro logo – dichiara il team di 3DRap – sfreccerà su entrambe le monoposto, in tutte le tappe del mondiale di F2 e F3, che si disputeranno negli stessi circuiti del mondiale di Formula 1. Abbiamo fermamente creduto in Nannini sin dall’inizio e lo abbiamo seguito e supportato in tutto il suo percorso. Non siamo solo uno dei suoi sponsor, ma anche suoi grandi fan”.

 

3DRap per Nannini durante il lockdown

3DRap, che continua ad affermarsi con successo nel mondo del Sim racing, pone il suo marchio sulla monoposto di Nannini dal suo debutto in F3. La partnership, nata durante il lockdown, ha permesso al campione di allenarsi con il volante F1 Rim Add-On Carbon ideato e prodotto dall’azienda, montato sulla postazione di simulazione Drive Game Seat.

Oggi 3Drap è ancora più orgogliosa di affiancare il pilota forlivese, rappresentando l’Italia nei due campionati che partiranno entrambi a marzo e che lo portano sempre più vicino alla realizzazione del suo sogno sin da bambino, quello di gareggiare in Formula 1, come suo zio Alessandro. Un sogno realizzabile grazie alla tenacia, alla forza e alla passione che il giovane Nannini ha sempre dimostrato. Tantissime le ore passate in pista e tante anche ad allenarsi con l’hardware creato e assemblato dal team di 3Drap, composto da base volante, pedaliera e volante replica F1.

 

Il team HWA

Matteo Nannini passa nel 2021 da Jenzer Motorsport a HWA Racelab, nel cui programma F1 Talent Factory crede molto. E che forma una coppia tutta italiana in F2. Insieme a Nannini, pronto ad affrontare 45 gare in un solo anno, correrà infatti Alessio Deledda.

Doppio impegno al volante per il giovane campione di Forlì e per 3DRap. Siamo certi che sui circuiti, al fianco di Matteo, 3DRap vivrà con lui nuove emozioni e grandi risultati.

0
aim simracing display dashboardnannini f2 auto monoposto hwa team nuova