3DRap lancia NGASA, la nuova pedaliera dedicata al Simracing

Una vera rivoluzione per i simracer, quella che 3DRap sta per lanciare sul mercato.

L’azienda di prototipazione digitale e stampa 3D, specializzata nel settore del Simracing, è pronta a rafforzare la propria linea Ignition: una serie di prodotti esclusivi e innovativi dedicati ai Simracer più esigenti.

Un prodotto unico, competitivo e altamente personalizzabile, che andrà a migliorare le prestazioni di guida e il livello di realismo delle corse virtuali.

Stiamo parlando della nuova pedaliera per Simracing: NGASA.

 

Innovazione Made in Italy per il Simracing

Dopo un lungo e impegnativo lavoro di ricerca, studio e progettazione, NGASA diventa realtà. Puntando su realismo, forza e design, 3DRap offre ai simracer di tutto il mondo un piccolo grande gioiello made in Italy. Una Pedaliera dal design ruvido, in acciaio satinato di 3mm di spessore, per garantire la massima robustezza e, allo stesso tempo, grazie ai paddle ergonomici, una delle novità introdotte con NGASA, migliorare il comfort di utilizzo dei pedali a piede nudo.

Grazie al design esclusivo, concepito per migliorare l’ergonomia dei tre pedali, infatti, è possibile incrementare il feeling con la periferica, dettaglio fondamentale per strappare il centesimo di secondo sul giro e migliorare la performance.

 

Ngasa, la nuova Pedaliera 3DRap

3DRap, come sempre, cerca di raggiungere e soddisfare le esigenze di ogni pilota di Simracing, uno degli eSports più diffusi e amati dagli appassionati delle 4 ruote, e nel quale 3DRap apporta continuamente grandi innovazioni. Come nel caso della nuova pedaliera NGASA, proposta in varie versioni: pedali singoli, Kit GT (3 pedali), Kit Formula (2 pedali). Inoltri i pedali throttle e clutch sono disponibili in due configurazioni: Standard e PRO.

Si parte dall’elettronica a 32 bit. I sensori hall, impiegati per i pedali throttle e clutch, e nella cella di carico per il pedale brake, sono ad alta risoluzione (12 e 24 bit), questo consente, nei primi due, di innalzare lo standard qualitativo percepito dal pilota e aumentare l’affidabilità e la durevolezza del dispositivo, in quanto non utilizza parti meccaniche soggette a usura; nel secondo, di ottenere un segnale pulito che si traduce in frenate più precise e modulate, con una sensazione di gran lunga più realistica dell’effetto frenante.

I Pedali 3DRap tra tecnologica e meccanica

3DRap ha concentrato l’attenzione anche sulla sensazione che devono procurare i pedali throttle e clutch, che in generale passano in secondo piano rispetto al freno, e nella versione Pro, ha introdotto il nuovo sistema CBF (Cam Based Feeling), che rende il feeling ancora più realistico grazie alla possibilità di personalizzare il carattere del pedale con l’impiego di una camma. Quest’ultima facilmente sostituibile e intercambiabile con altre proposte dalla stessa azienda, con lo scopo di personalizzare al massimo la risposta del pedale.

Altra caratteristica importante che pone IGNITION ad un livello qualitativo molto alto, sono i boot loader e i firmware proprietari, il che permette di ottimizzare le prestazioni dell’hardware utilizzato nel primo caso, e aggiornare in qualsiasi momento la periferica tramite USB nel secondo. Queste e tante altre le peculiarità innovative da scoprire nella nuova pedaliera NGASA per affrontare nuove sfide, accendere le emozioni in pista e ottenere grandi successi.

 

La linea Ignition

Dopo essersi fatto conoscere nel mondo per la creazione di mod legate al mondo del Simracing, il team di 3DRap ha raccolto i feedback e le necessità dei clienti e, grazie al know how acquisito negli anni di studi ed esperienze nel settore delle corse virtuali, anche al fianco di grandi campioni, sta lanciando sul mercato mondiale prodotti altamente innovativi, interamente progettati e creati dall’azienda.

Ed è proprio così che nasce la rivoluzionaria linea IGNITION, con periferiche complete plug and play, altamente personalizzabili, in grado di fornire un’esperienza di guida incredibilmente realistica.

 

 

 

0
olimpiadi-motorsport-simracing-virtuale