3DRap Case Study della Deloitte DIGITA Academy

DIGITA Academy, progetto voluto da Deloitte e partito a novembre 2017 nel contesto tecnologico del polo universitario di San Giovanni a Teduccio a Napoli con lo scopo di fornire a talentuosi e brillanti giovani neo-laureati (o prossimi alla laurea magistrale) gli strumenti per dialogare con il mondo industriale, ci ha scelti, tra le aziende internazionali operanti nel settore dell’ Industria 4.0 e Trasformazione Digitale, come caso studio da analizzare.

L’attività, concentrata nell’arco di una singola giornata, si è svolta seguendo tre fasi:

  • Presentazione del core businnes di 3DRap e del progetto Poly
  • Studio di un business plan e di soluzioni innovative per lo sviluppo del progetto attraverso la creazione di gruppi di lavoro suddivisi per competenza
  • Presentazione dei risultati

[layerslider id=”7″]

 

La partecipazione al workshop ha riguardato 50 talenti  selezionati nel mese di settembre. Il progetto didattico, articolato in due blocchi da 4 mesi ciascuno con una pausa di 1 mese, è stato sviluppato con una metodologia di “blended learning” che prevede una integrazione tra formazione in presenza e didattica esperienziale, oltre che interventi seminariali e testimonianze dal mondo delle start up e dell’imprenditoria di respiro internazionale.

La partecipazione a questo tipo di iniziative ha rappresentato un’ottima occasione per confrontarci con quelli che diverranno futuri prenditori e professionisti del settore. Riteniamo inoltre che la strada intrapresa dall’ Università Federico II di Napoli e dalle aziende è quella giusta, in quanto questi momenti di relazione tra mondo del lavoro e dell’istruzione ben si sposano con l’approccio che deve avere oggi qualunque impresa/professionista che vuole inserirsi nel mercato globale. Ovvero quello dell’Open Innovation.

0















.
SHOP NOW
close-link

Notice to customers: During the holiday period from December 20, 2024 to January 3, 2025, order processing and parcel shipping will be delayed due to heavy courier usage, our staff's holidays and reduced working hours.
We ask our customers for a little more patience and an energetic return to racing :)