3DRap e CNA insieme a Castellarte 2016

Anche quest’anno siamo felici di annunciare la nostra partecipazione a Castellarte – Festival internazionale di Artisti in Strada 2016 con una piacevole novità. Saremo infatti presenti insieme a CNA Avellino, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese. Vi aspettiamo dal 29 al 31 luglio nel bellissimo borgo di Capocastello (Av) dove, tra l’altro, stiamo allestendo il nostro Lab! Di seguito il comunicato ufficiale:

La presenza della CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, che da sempre è attenta a ogni tipo di affermazione sul territorio della manifattura, dell’artigianato e della piccola produzione, s’inserisce a pieno titolo in Castellarte perché portatrice dell’eccellenza artigiana locale e in quanto creatrice di reti e relazioni tra diversi piccoli produttori e manifattori.

AZIONI DI PRESENZA CNA

Ci saranno tre postazioni ravvicinate che durante la manifestazione potranno lavorare in pieno scambio e collaborazione:

  1. Una postazione dedicata a “Di luce Propria: i gioielli della CNA”, una mostra già presentata a giugno 2015 a Milano, nell’ambito del progetto UNICI, il Fuori Expo organizzato nello spazio espositivo Savona 52. La mostra mette insieme alcune delle opere degli artigiani e designer iscritti alla CNA, in un percorso espositivo che racconta l’eccellenza e la perizia caratteristiche del made in Italy. Al centro della sala sarà esposta l’istallazione artistica “Irpinia: topologia di una terra” già esposta a Expo Milano 2015, presso il Padiglione Irpinia, e nell’ambito della mostra tenutasi a Savona 52.

All’interno della mostra sarà presente anche il progetto fotografico EATING Project di Angelo Iannaccone, presentato in anteprima a Milano nel periodo di giugno e luglio 2015.

  1. Lo spazio “Commistioni”, un’associazione nata all’interno della CNA di Avellino che ha mosso i suoi primi passi a Expo Milano 2015, con tre manifestazioni svoltesi presso il Cluster del cioccolato, durante le quali sono stati presentati alcuni dei progetti dell’associazione. L’intento è quello di creare un dialogo tra aziende artigiane e agroalimentari ai fini di realizzare prodotti unici ed esclusivi che incarnino il meglio dell’opera dei singoli partecipanti.
  2. Uno spazio di collaborazione con i giovani di 3DRap, Beniamino Izzo, Domenico Orsi, Antonio De Stefano, Davide Cervone, collettivo che opera nell’ambito dell’open source e si occupa di stampa 3D e prototipazione, nel quale sarà anche presente il giovane designer Adriano D’Elia.

Inoltre, ai fini di animare le postazioni e creare un’interazione con il territorio, la CNA organizza il I°Concorso  “Commistioni”.

Verrà, infatti, data la possibilità ai creativi “under 40″ di presentare un loro progetto a tema “Commistioni”, che unisca quindi design, materiali e agroalimentare. Per avere un’idea sul tipo di prodotti realizzati finora dall’associazione vi invitiamo a visitare la pagina Facebook di DIVINISTANTI.

Il vincitore vedrà la realizzazione del prototipo del progetto e sarà messo in contatto con l’azienda artigiana competente.

I progetti saranno valutati anonimamente e il progetto vincitore verrà selezionato da un comitato scientifico interno alla CNA, del quale faranno parte anche il Responsabile Nazionale CNA Alimentare  Gabriele Rotini e il Presidente Nazionale CNA Artistico e Tradizionale Andrea Santolini.

locandina castellarte 2016

 

0















.
SHOP NOW
close-link

Notice to customers: During the holiday period from December 20, 2024 to January 3, 2025, order processing and parcel shipping will be delayed due to heavy courier usage, our staff's holidays and reduced working hours.
We ask our customers for a little more patience and an energetic return to racing :)