3DRap e Città della Scienza insieme a Futuro Remoto 2017

Grazie alla vittoria del premio “Città della Scienza” (nell’ambito della Westart Challenge 2017) ed alla collaborazione con Campania New Steel, 3DRap è lieta di annunciare la sua partecipazione alla manifestazione “Futuro Remoto” giunta alla sua trentunesima edizione.

Una grande festa gratuita dedicata alla scienza, alla tecnologia, alle innovazioni e all’arte e alla cultura che, nel tempo, è diventato il maggior evento di social innovation in Italia. Organizzata sempre da Città della Scienza sui temi della diffusione della cultura scientifica e della comunicazione scientifica, Futuro Remoto si pone come come un interfaccia fra la produzione del sapere scientifico e i diversi settori della società civile.

Il tema di questa edizione è “CONNESSIONI”. Ovvero potenziare il dialogo tra i soggetti che producono e promuovono cultura,  mettere in comune,  fare insieme,  cooperare,  fare rete,  alimentare la creatività,  trovare nuove soluzioni,  innovare,  sostenere la pace,  promuovere quella visione dello sharing che si vuole proporre come prospettiva per uno sviluppo sostenibile.

CONNESSIONI è dare risposta all’esigenza di condivisione della conoscenza e di partecipazione democratica ai processi di innovazione in atto nella società. Rappresenta un’occasione speciale per far conoscere le nuove prospettive aperte dai più recenti risultati della ricerca scientifica, culturale e tecnologica e le possibilità offerte a tutti noi per cambiare nel concreto la nostra vita, anche grazie all’innovazione promossa dal sistema della ricerca e dell’innovazione e dalle imprese del nostro Paese.

L’evento si terrà dal 25 al 28 maggio 2017 nella meravigliosa cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli. Il nostro team sarà presente nelle giornate di sabato 27  e domenica 28 maggio ed esporrà vari prodotti tra i quali: Poly, la prima stampante 3D portatile, a batteria e biodegradabile; elementi di design ottenuti attraverso un riciclo dei materiali di scarto e tanto altro! Non mancate!

Clicca qui per la brochure dell’evento

0