3DRap annuncia la partnership con Megaride

Vi siete mai chiesti qual è il segreto delle vittorie di Ducati Corse in Moto Gp? La bravura dei piloti, la passione, ma anche e soprattutto la capacità di innovare. E da quando il team Ducati Corse ha annunciato la sua partnership con MegaRide i risultati si sono visti.

MegaRide è uno spin-off accademico dell’Università Federico II di Napoli, insignito da Shark Bites, al Premio Nazionale dell’Innovazione, del titolo di startup innovativa dell’anno. L’attività di core dell’azienda prevede la fornitura di software sviluppati al fine di predire e simulare il comportamento degli pneumatici, utile a valutarne le performance, consentendo al cliente di definire il setup e le strategie di gara in vista degli eventi come, appunto, quelli del campionato MotoGP.

Ma perchè vi stiamo parlando di loro?

3DRap, tra le sue molteplici attività, annovera lo sviluppo di componenti hardware e software per il mercato degli esports. Ovvero il mondo degli sport simulati al computer, ed in particolar modo quello riguardante i simulatori di guida online, che in America ha un indotto che vale sui 100 miliardi di dollari e cresce del 10% l’anno. In tale ambito le simulazioni real-time per il motorsport ricoprono un ruolo importante.
MegaRide – applied vehicle research e 3DRrap, aziende dell’incubatore Campania NewSteel (situato all’interno di Città della Scienza) , avvieranno una sperimentazione volta a testare tecnologie sinergiche da impiegare nel settore.

Siamo particolarmente felici di annuciare questa partnership che rappresenterà un’ ulteriore occasione di crescita per entrambe le realtà.
Preparatevi quindi ad un sacco di novità a partire dai prossimi mesi. Stay tuned!

[layerslider id=”5″]
0